Nuovo Album CD Coro Ozieri

OZIERI. Nuovo direttivo per il Coro Città di Ozieri, che al giro di boa del 39esimo anno di attività si prepara a organizzare le celebrazioni per il quarantennale. Il coro sarà guidato per quest’anno e per il prossimo da un nuovo consiglio direttivo, composto dal presidente Gavino Farina, dal vice Gian Franco Meledina, dal segretario Raimondo Bellu, dal cassiere Barore Falchi e dal consigliere Giacomo Mura. Al momento dell’insediamento, nel corso dell’assemblea, il presidente Gavino Farina ha rivolto un ringraziamento al maestro Mario Coloru «per il suo qualificato e paziente impegno che permette al coro di affermarsi e crescere». Un grazie infinito è stato rivolto poi all’ex presidente Gian Mario Bittau e a tutto il direttivo uscente, «per l’ottimo lavoro svolto, che ha portato tangibili risultati sotto tutti i punti di vista».

Il direttivo ha presentato il programma dell’anno, che come sempre prevede vari impegni, tra i quali la partecipazione alla Cavalcata Sarda di Sassari, alla Via Crucis di Alghero, alla rassegna Canti dall’Ortobene a Nuoro, alla rassegna organizzata in occasione della Sartiglia di Oristano e ai consueti eventi locali Tra sacro e profano e Nadale in coro.

Spicca poi, come detto, l’organizzazione del quarantennale, che vedrà l’uscita di nuovo lavoro discografico realizzato grazie al contributo del Rotary Club cittadino, con in prima fila il suo entusiasta presidente Lello Petretto.

In via di definizione, infine, la partecipazione ad un importante festival folkloristico nell’est Europa.(b.m.)

LA NUOVA SARDEGNA

15 febbraio 2017